Verrua Savoia Comune Turistico 2020

Determinazione Dirigenziale n. A-2083 del 29 aprile 2020

La Regione Piemonte ha provveduto, con la Determinazione Dirigenziale n. A-2083 del 29 aprile 2020 ad approvare l'elenco dei comuni turistici 2020.

I Comuni turistici presenti sul territorio regionale sono quelli che, sulla base di parametri e procedure, indicate dalla Regione Piemonte, vengono definiti a vocazione, attrattività e potenzialità turistiche.

La Fortezza, le chiesetta, la Rul Verda… ma soprattutto lo splendido  paesaggio, che tanto abbiamo imparato ad apprezzare in questo periodo, fanno di Verrua Savoia un paese attrattivo turisticamente.

Ma dobbiamo guardare oltre e non limitarci ai confini comunali, solo collaborando con i Comuni vicini sarà possibile la valorizzazione e lo sviluppo turistico sostenibile del nostro territorio.

Insieme ai Comuni della Collina con cui è attivo un Protocollo d'Intesa e in particolare con Cavagnolo e Brusasco, insigniti del medesimo riconoscimento, dobbiamo continuare a investire nella promozione del territorio, volano di sviluppo economico e sociale.

Verrua Savoia Comune Turistico 2020