AVVISO BUONI MENSA

Nuove modalità di acquisto buoni mensa

Si informa che tutte le Pubbliche Amministrazioni (PA) e gli altri soggetti indicati all’articolo 2 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. n. 82/2005 sono obbligate ad aderire al sistema pagoPA DAL 28/02/2021.

Nel rispetto di tale adempimento il comune di Verrua Savoia ha aderito al sistema PagoPa; pertanto, a decorrere dal 1° marzo 2021 tutti i versamenti a favore del comune di Verrua Savoia dovranno transitare sulla piattaforma elettronica PagoPa.

Ogni avviso di pagamento emesso dagli uffici comunali sarà contraddistinto da un codice identificativo univoco (IUV) che identificherà le specifiche del servizio a cui è riferito, i dati del soggetto debitore, la scadenza entro la quale dovrà essere effettuato il pagamento. Si specifica che decorsi 10 giorni dalla scadenza indicata sull’avviso, il codice non sarà più utilizzabile.

Gli avvisi potranno essere pagati sul sito o con le app della banca o degli altri canali di pagamento, attraverso carte, conto corrente, CBILL, oppure sul territorio, negli uffici postali, in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, al bancomat, al supermercato, attraverso contanti, carte, conto corrente.

Alla luce di questo a partire dal 01/04/2020 l'erogazione dei buoni mensa avverrà con le seguenti modalità:

1) richiesta telefonica o via mail (ragioneria@comune.verruasavoia.to.it) con l’indicazione dei dati fiscali di chi esegue il versamento, il numero di blocchetti, il tipo di scuola (infanzia o primaria), il nome del bambino, la tariffa mensa a cui si è assoggettati. (intera-ridotta-non residenti)

2) emissione e consegna dell’avviso di pagamento (via mail o a mano)

3) pagamento con le modalità sopra indicate

4) ritiro dei buoni presso l’ufficio Anagrafe (PT) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 9,30,

previo appuntamento (0161/849112 int 1) in altri orari.

Al momento non è possibile effettuare il pagamento dell'avviso direttamente al momento del ritiro dei buoni in quanto il Pos in dotazione non è abilitato alla tipologia di pagamento.

Resta la possibilità, in questa fase transitoria ed organizzativa, di acquistare i buoni mensa con il vecchio sistema solo in casi eccezionali da concordare con l’ufficio.